// C + D // Principessa e principe per un giorno: il matrimonio nel Castello di Monterado – Ancona – Marche

Featured Video Play Icon

L’amore forte, profondo che rende meravigliosa ogni cosa intorno a noi e il sogno diventato realtà tra le mura di un bellissimo castello. Sembrerebbe l’inizio di una fiaba e invece vi stiamo per raccontare una romantica storia realmente accaduta. 

Oggi vogliamo parlarvi delle nozze da favola di Camilla e Davide, letteralmente in adorazione l’una per l’altro in uno dei giorni più importanti delle loro vite. Appena varcato l’ingresso del giardino della location che ha ospitato le nozze i loro sguardi si sono incrociati e l’emozione ha avuto il sopravvento. 

La sensazione provata in quel preciso momento è ancora viva dentro di noi. È lì che ci è apparso ancor più chiaro cosa significasse per loro essere lì, l’una di fronte all’altro. Il vero amore, per dirla con le parole utilizzate dello sposo durante il rito civile, per essere reale necessita di due soggetti distinti ma indivisibili; l’amore perfetto è condivisione e cooperazione, è quel sentimento capace di donare senza riserva e senza chiedere nulla in cambio. L’amore – citando Albert Einstein – «[…]è sapere tutto su qualcuno, e avere la voglia di essere ancora con lui più che con ogni altra persona. L’amore è sentirsi a proprio agio e al sicuro con qualcuno, ma ancor di più è sentirti cedere le gambe quando quel qualcuno entra in una stanza e ti sorride».

La bellissima storia d’amore di Camilla e Davide ebbe inizio quasi sette anni fa. Nell’agosto del 2012 fu una semplice stretta di mano a cambiare le loro vite. Da quel giorno iniziarono a credere nel colpo di fulmine, in quell’amore a prima vista che li ha prima travolti e poi condotti a compiere uno dei passi più importanti sognato per lungo tempo. 

La decisione di diventare marito e moglie li ha trasformati per sempre in un “Noi”. Il “Sì, lo voglio”, con il simbolico scambio delle fedi nunziali, ha dato il via ad un secondo tempo: la fase più bella da vivere come una “Famiglia” unita in eterno.

Camilla e Davide hanno veramente trascorso la loro giornata nei panni di una principessa e di un principe. Un amore come il loro, infatti, non poteva che essere celebrato e festeggiato in maniera regale all’interno di una location significativa. Circondati dai loro affetti più cari visibilmente commossi per il lieto evento si sono scambiati le promesse più belle.

Il Castello di Monterado ha ospitato le nozze in grande stile della coppia. La dimora storica, che sorge a Monterado di Trecastelli (in Ancona) ha affascinato tutti grazie alla sua capacità di offrire un’esperienza indimenticabile in un posto incantevole. Un panorama suggestivo, il grande giardino all’italiana colmo di fiori di stagione e un bosco di piante secolari hanno fatto da cornice all’evento.

A rendere tutto ancor più magico ci hanno pensato Loving Marche Wedding Planner e Fiorilandia Garden Center che, con il loro lavoro minuzioso e con l’estrema cura dei dettagli e degli spazi, sono riuscite a donare un’atmosfera dolce e suggestiva, molto romantica ed emozionante. 

L’intero evento è risultato essere estremamente elegante ed è per questo che saranno certamente numerosi i momenti che gli sposi e i loro invitati conserveranno con gioia nel cuore.

Buona vita a Camilla e Davide dalla Tears Wedding Film, i videografi del vostro indimenticabile matrimonio.

CREDITS

Videographer / Tears Wedding Film |

Photographer / Alberto Ghiddi Fotografo |

Wedding Planner / Loving Marche Wedding |

Venue / Castello di Monterado |

Catering / Silvano Pettinari |

Celebrant / Federico Tassi |

Bride and Groom Dress / Mattioli Sposi |

Flowers / Fiorilandia Garden Center |

Make Up / Artemà |

Hair Stylist / Artemà |