Destination Wedding: fuga d’amore

Featured Video Play Icon

In questo articolo vi raccontiamo l’organizzazione di un Destination Wedding speciale: una vera fuga d’amore. Vi abbiamo già parlato dell’elopement wedding, una cerimonia riservata a pochi intimi, ed oggi scopriremo insieme i Destination Wedding.

Anzitutto, i Destination Wedding letteralmente matrimoni di destinazione, sono matrimoni organizzati lontano da casa, con pochi amici intimi e parenti, della durata di almeno 3 giorni. Si può scegliere un luogo significativo per la coppia, una destinazione da sogno oppure, semplicemente, un posto che vi affascina.

lugano tears wedding films

Il matrimonio di destinazione è speciale per tantissime ragioni: sarete circondati solo dalle persone a voi più care e avrete tanto tempo da passare insieme. Inoltre il luogo del matrimonio può essere la prima tappa della luna di miele…e si sa, condividere un viaggio con amici stretti è sicuramente una scommessa riuscita!

Infatti, la fuga d’amore, tipica dei destination wedding, è diventata sempre più popolare. L’Italia è una tra le mete preferite per le coppie d’oltreoceano, perché permette di unire luoghi da sogno, come le spiagge del Salento, della Sicilia e della Sardegna, a luoghi carichi di storia, come Roma e Firenze, ed infine non manca certo la possibilità di fare qualche esperienza immersi nella natura. Anche un viaggio alla scoperta dell’Europa può essere interessante, romantico e super divertente.

Noi, come videografi, amiamo raccontare ed immortalare i Destination Wedding, perché sono sempre molto romantici ed intimi. Ci troviamo immersi in un’atmosfera ricca di amore e catturare le emozioni è la nostra specialità.

Il lavoro di un videografo, in un matrimonio di destinazione, è raccontare non solo il matrimonio, ma anche i retroscena, i momenti prima e dopo la cerimonia, e gli attimi più belli. Proprio per questo, la nostra squadra di videografi, è sempre composta da almeno 2 persone. Non vogliamo perdere nessun attimo del vostro grande giorno, e se un videografo sta riprendendo l’ingresso della sposa, l’altro catturerà l’espressione emozionata della sua dolce metà.

emotion tears wedding films

Organizzare un Destinazion Wedding non è sicuramente una passeggiata, e quindi ecco i nostri 5 consigli per un matrimonio di destinazione perfetto:
1- Scegliere con cura la destinazione del nostro matrimonio
2- Avvisare con anticipo gli invitati perché dovranno organizzarsi!
3- Avvisare con anticipo gli esperti del settore che vi affiancheranno: eh si, se ci sceglierete come videografi potrete chiederci di venire insieme a voi!
4- Farsi affiancare da una Wedding Planner: sicuramente conoscerà meglio di voi tutti i fornitori della zona e vi proporrà i più idonei alle vostre esigenze
5- Ricordarvi di godervi al massimo ogni momento, dall’organizzazione al grande giorno!