// N + S // Sposarsi in Umbria: il destination wedding di Nicoleta e Samuel – Borgo Colognola – Perugia

Featured Video Play Icon

L’Umbria è una delle regioni più piccole d’Italia e gode di una posizione strategica poiché è posizionata nel cuore della nostra penisola. È circondata da un paesaggio collinare ed offre romantiche permanenze. Per questo motivo è considerata una delle regioni maggiormente gettonate per la celebrazione di luxury e destination wedding. Molte coppie straniere scelgono di sposarsi in questa regione grazie alla presenza di antichi borghi, castelli, scorci e angoli molto suggestivi.

Per la celebrazione del loro desination wedding, Nicoleta e Samuel hanno scelto Borgo Colognola, una dimora storica situata in provincia di Perugia. La dimora, oltre ad essere diventata celebre per essere stata l’ambientazione della serie di Fox Life “Il contadino cerca moglie”, è una esclusiva location per matrimoni circondata dalla campagna e soddisfa gusti al tempo stesso rustici e raffinati. 

Per Nicoleta e Samuel, ma anche per molte altre coppie giunte in questi luoghi, la regione rappresenta il luogo magico dove trascorrere i momenti indimenticabili del giorno del matrimonio. Il sogno ad occhi aperti di Nicoleta e Samuel è stato filmato dagli occhi attenti dei nostri videografi che sono stati inevitabilmente coinvolti dall’atmosfera emozionante del momento. 

La sposa è arrivata scortata dal padre, a passo deciso ha camminato per raggiungere il suo sposo che, trepidante, la attendeva. Nicoleta e Samuel hanno sigillato la loro unione con un rito civile celebrato all’interno di Borgo Colognola, con un altare adeguatamente decorato per l’occasione e posto in un ampio cortile all’aperto situato al centro della location. Circondati dagli affetti più cari, giunti in Umbria per il lieto evento, si sono emozionati, hanno versato lacrime di gioia e pronunciato la formula del matrimonio che li ha uniti per sempre. 

Il ricevimento si è svolto a cielo aperto, nella piazza centrale della location allestita con tavoli tondi e bianchi, composizioni floreali composte da profumate rose, poste sui tavoli e sulle sedie di ogni invitato. Questi dettagli hanno reso l’ambientazione riccamente addobbata in maniera raffinata.

La cosa che più ha colpito noi videografi della Tears Wedding Film è stato il sorriso che ha accompagnato per tutta la giornata Nicoleta e Samuel. Ogni momento, a partire dai preparativi degli sposi eseguiti nelle sale di Borgo Colognola, è stato caratterizzato dalla dolcezza e dal romanticismo della coppia di sposi.

La magia è proseguita fino all’immancabile momento del taglio della wedding cake e questo ha segnato la conclusione di una giornata perfetta per Nicoleta e Samuel e per i loro ospiti giunti da molto lontano.

Nicoleta e Samuel hanno vissuto il giorno più bello della vita, hanno promesso l’un l’altra di amarsi in eterno e noi non possiamo che augurare loro che tutto ciò che desiderano diventi realtà. Buona vita insieme.

 

CREDITS

Videographer / Tears Wedding Film |

Venue / Borgo Colognola |