Negli scorsi articoli, abbiamo iniziato a raccontarvi dell’ elopement wedding e delle fughe d’amore rappresentate dai Destination Wedding, ma oggi vogliamo raccontarvi qualcosa di più.
Il Destination Wedding, la tipologia di matrimonio preferita negli ultimi anni soprattutto dalle coppie straniere, è un matrimonio intimo, con pochi invitati e tantissime emozioni. E lo ammettiamo, sono le nostre cerimonie preferite perché si crea un legame unico con gli sposi e con i pochi invitati.
Se, tratti in inganno dai romantici film americani, pensate che i Destination Wedding abbiano come mete sempre calde isole tropicali, vi state sbagliando di grosso. La meta preferita per i matrimoni di destinazione è l’Italia, che spesso fa innamorare gli sposi durante una vacanza. Le regioni preferite dagli sposi sono le regioni del centro Italia: Umbria, Marche e Toscana, ricche di piccoli borghi, castelli romantici ma anche rustici casolari dal fascino unico. Ma il Belpaese offre opportunità per tutti i gusti dalle montagne innevate alle isole mediterranee ed il “Si” dei propri sogni diventa realtà.
Secondo l’indagine Destination Weddings in Italy 2019, realizzata dal Centro Studi Turistici di Firenze per Italy for Weddings, sono oltre 9.200 le coppie straniere che hanno celebrato il proprio matrimonio in Italia, e questi dati sono confermati da trend in aumento anche per questo anno di ripresa del settore wedding.
Per un Destination Wedding perfetto, oltre all’aiuto di altri esperti del settore, noi ci impegniamo a conoscere gli sposi con alcuni incontri via Skype, per comprendere al meglio come realizzare un film che rispecchi al 100% la loro storia d’amore. Inoltre, conoscendoci ed entrando in sintonia, non ci sarà imbarazzo il giorno delle nozze e tutto sarà più naturale e ci divertiremo un mondo a creare il vostro ricordo.